PRIMO PIANO



2 GIUGNO 2019: RADUNO NAZIONALE FAMIGLIE ADOTTIVE. Tutti i dettagli nelle News


 

NEWS


25 maggio 2019
Evento di beneficienza per Rete Speranza


CHILDREN & OLDERS! FARE DEL BENE DIVERTENDOSI

Vi aspettiamo sabato 25 maggio dalle 14 alle 20 al Loolapaloosa di corso Como, 15 a Milano.

L'incasso della giornata sarà devoluto al 100% a Rete Speranza e a Pane Quotidiano (organizzazione senza scopo di lucro che ha come obiettivo primario quello di assicurare ogni giorno, e gratuitamente, cibo alle fasce più povere della popolazione a Milano (www.panequotidiano.eu)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 10 euro + 1 kg di cibo non deperibile.

1 cocktail + brunch alla brasiliana (piatto tipico con riso, fagiolata, farofa, vinagreta, banana fritta).

Per tutta la durate dell'evento, musica dal vivo.

E' un'altra occasione per sostenere Rete Speranza: partecipate numerosi!

1 aprile 2019
RADUNO NAZIONALE FAMIGLIE: TUTTI I DETTAGLI


Domenica 2 giugno 2019 si terrà il Raduno Nazionale delle famiglie di Rete Speranza a Cattolica.

Saranno con noi Roberto dal Brasile e Olga dalla Bielorussia. Apsettiamo tutte le famiglie di Rete Speranza che hanno adottato, o che sono in attesa di adozione, in Brasile e in Bielorussia.

Dettagli, informazioni e recapiti per prenotarsi nella locandina allegata.

ATTENZIONE: la prenotazione è obbligatoria entro il 23 maggio 2019!!!


SCARICA PDF

26 marzo 2019
Rimborsi CAI: aggiornamento


Dal sito www.commissioneadozioni.it

26/03/2019 - Richieste di rimborso: aggiornamento delle attività

Si informano coloro che hanno in corso procedure di rimborso, che la CAI ha completato le verifiche sulle domande ricevute per gli anni 2012/13/14 e ha avviato la fase di liquidazione per il 2012. A breve, potranno essere liquidati anche i restanti due anni (2013/2014). Si prevede che entro giugno 2019, verrà conclusa la verifica sulle istanze di rimborso che riguardano gli anni 2015/16/17 e si procederà alla relativa liquidazione.

21 febbraio 2019
Aggiornamento adozioni in Bielorussia


Abbiamo ricevuto dall'Ambasciata della Repubblica di Belarus a Roma l'elenco dei minori attualmente dichiarati adottabili da cittadini stranieri. Restiamo in attesa di comunicazioni da parte delle autorità governative italiana e bielorussa in merito ai minori non inseriti nel suddetto elenco.

Non appena riceveremo aggiornamenti li comunicheremo alle coppie interessate.

21 febbraio 2019
FEIJOADA BRASILEIRA 2019


Rete Speranza organizza per SABATO 16 MARZO 2019, presso l'oratorio Sacra Famiglia di Cesano Maderno, la tradizionale feijoada brasiliana con caipirinha. L'incasso sarà destinato ai progetti di Rete Speranza: SIETE TUTTI INVITATI!!!

La prenotazione (entro mercoledì 13 marzo) è obbligatoria. Tutti i dettagli nella locandina qui sotto oppure telefonando in sede allo 0362/580510.

Vi aspettiamo numerosi!


SCARICA PDF

21 febbraio 2019
Aggiornamenti rimborsi da CAI


che hanno presentato alla Commissione per le Adozioni Internazionali domanda di rimborso delle spese sostenute per le adozioni concluse dal 2012 al 2017, segnaliamo l'aggiornamento pubblicato sul sito CAI.


LINK

10 ottobre 2018
Consegnata la lista dei minori bielorussi


Aggiornamento adozioni in Bielorussia: ecco quanto pubblicato sul sito della CAI (www.commissioneadozioni.it):

"In data 1 ottobre 2018, la Commissione ha consegnato, in ottemperanza all'articolo 9 del Protocollo d'intesa Italia-Bielorussia, sottoscritto a Minsk il 30  novembre 2017, la nuova lista di famiglie aspiranti all'adozione di un totale di 175 minori bielorussi, corredata dalla lettera di garanzia a firma del Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Giuseppe Conte.

Come previsto dal Protocollo, l'Ambasciata della Repubblica di Belarus consegnerà la lista al Centro Nazionale per le Adozioni di Minsk il quale, ottemperando agli artt. 10, 11 e 12 del citato protocollo dovrà restituire, nei tempi previsti, l'elenco contenente i nominativi dei minori il cui stato di adottabilità sia stato accertato.

L'auspicio è che si possa giungere in tempi brevi e, comunque, nel rispetto delle tempistiche dettate dal Protocollo, all'espletamento delle relative procedure."

Vi terremo aggiornati sulle novità.


LINK

20 agosto 2018
IL NOSTRO CENTRO A CURITIBA COMPIE 25 ANNI!!!


Il 20 agosto 1993, a Curitiba, veniva inaugurato il nostro Centro Professionale!

 

Per festeggiare insieme questo importante traguardo abbiamo in programma i seguenti eventi:

il 15 e 16 settembre prossimi, in occasione del 50° della Parrocchia Sacra Famiglia di Cesano Maderno, saremo presenti alla loro festa patronale con un nostro stand ed una mostra fotografica: siete tutti invitati a condividere questo momento di festa.

dalla settimana successiva sarà con noi Graziella, nostra volontaria da 25 anni proprio a Curitiba, per circa un mese: potremo incontrarla ed ascoltare da lei tutti gli aggiornamenti sui nostri progetti in Brasile.

dal 9 al 21 novembre prossimi, stiamo organizzando un viaggio in Brasile aperto a tutti gli amici di Rete Speranza. In questo momento non abbiamo un programma definitivo: parteciperemo ai festeggiamenti presso il Centro Professionale e visiteremo alcuni luoghi d'interesse in Paranà, tra i quali certamente le Cascate d'Iguaçu. Per informazioni o adesioni (entro il prossimo 30 settembre) contattare direttamente Silvano al 3358168756.

 

BUON 25° COMPLEANNO AL NOSTRO CENTRO!!!

 

6 giugno 2018
Rimborsi spese adozioni concluse dal 2012 al 2017



Invitiamo tutte le coppie che hanno concluso, con l'autorizzazione all'ingresso in Italia dei minori, le procedure di adozione tra il 1° gennaio 2012 e il 31 dicembre 2017, a consultare il sito www.commissioneadozioni.it per tutte le indicazioni sulle modalità per ottenere il rimborso dovuto.

Trovate pubblicato, oltre al decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (con tutte le istruzioni per la compilazione e l'invio delle domande) anche un elenco di domande e risposte e un indirizzo mail al quale chiedere ulteriori informazioni e chiarimenti.

Rete Speranza sta preparando il modello da compilare a cura dell'ente autorizzato che anticiperemo via mail (inviando in seguito l'originale per posta) alle coppie interessate.

26 novembre 2016
FESTEGGIAMO EDSON!


Edson d'Alessandro, nato in Brasile e adottato con Rete Speranza, ha vinto il programma Tu si que vales, cantando da campione ed emozionando tutti con la sua voce e con la sua storia!

A lui i nostri complimenti ed il nostro abbraccio, anche a Lello ed Anna: questa vittoria non è un punto d'arrivo, ma la partenza per una carriera che ti auguriamo splendida e piena di soddisfazioni!!!

Continua a cantare anche per noi, Edson!

 
 


Copyright � 2013 Retesperanza Onlus. Tutti i diritti riservati.