PRIMO PIANO



ARRIVA L'ESTATE, COMINCIANO LE FESTE BRASILIANE!!! Dettagli nelle NEWS



Novità adozioni Bielorussia: consulta la sezione News


 

NEWS


13 settembre 2017
ADOZIONI IN BIELORUSSIA: LA CAI HA INOLTRATO L'ELENCO!


Abbiamo avuto la conferma telefonica da parte della Commissione Adozioni Internazionali di Roma del deposito presso l'Ambasciata della Repubblica di Belarus di Roma, lo scorso 7 settembre, dell'elenco delle pratiche di adozione di minori bielorussi in carico agli enti autorizzati.

Aggiorneremo le coppie interessate sui prossimi sviluppi e cogliamo l'occasione per ricordare che le notizie ufficiali in merito ai passi successivi della procedura adottiva in Bielorussia arrivano esclusivamente dai documenti e dalle comunicazioni che riceviamo dalla CAI.

Al prossimo aggiornamento.

4 settembre 2017
AGGIORNAMENTI BIELORUSSIA DALLA CAI


Abbiamo avuto la notizia che nei prossimi giorni l'elenco delle coppie in carico per l'adozione nominativa in Bielorussia verrà inviato dalla CAI di Roma alla competente autorità bielorussa. Non appena ci arriverà la comunicazione ufficiale dell'invio dell'elenco vi aggiorneremo.

Siamo anche stati informati che per il prossimo 26 settembre è in programma un incontro tra la Commissione Adozioni Italiana e una delegazione bielorussa per definire le modalità delle procedure di adozione.

5 luglio 2017
ULTIMISSIME BIELORUSSIA!


Abbiamo ricevuto dalla vice presidente della Commissione Adozioni Internazionali, dottoressa Laura Laera, la richiesta di "inoltrare l'elenco delle famiglie da inserire in una prossima lista da sottoporre alle autorità bielorusse". Abbiamo provveduto a trasmettere alla CAI l'elenco aggiornato delle coppie che ci hanno conferito incarico per l'adozione in Bielorussia, con tutti i dati richiesti.

Restiamo in attesa di informazioni sull'invio dell'elenco a Minsk e sull'emissione dei certificati di adottabilità dei minori da parte dell'autorità bielorussa per potervi aggiornare quanto prima.

4 giugno 2017
RADUNO FAMIGLIE: GRAZIE A TUTTI!


Bellissima giornata con la festa delle famiglie di Rete Speranza! Per ora solo un assaggio, cliccate sulla foto per vedere le successive: vi raccontiamo tutto sul prossimo giornalino.

 

5 aprile 2017
SI APRE LA STAGIONE DELLE FESTE!!!


Domenica 7 maggio 2017 FESTA SUL LAGO a Lezzeno (CO): contattateci (0362580510) per segnalare la vostra partecipazione.

Domenica 4 giugno 2017 RADUNO DELLE FAMIGLIE ADOTTIVE DI RETE SPERANZA a Desio (MB): prenotazione obbligatoria.

Sabato 10 e domenica 11 giugno 2017 FESTA BRASILIANA a Brugherio (MB).

Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 luglio 2017 FESTA BRASILIANA a Seveso (MB).
 

Vi aspettiamo numerosi!!!

26 novembre 2016
FESTEGGIAMO EDSON!


Edson d'Alessandro, nato in Brasile e adottato con Rete Speranza, ha vinto il programma Tu si que vales, cantando da campione ed emozionando tutti con la sua voce e con la sua storia!

A lui i nostri complimenti ed il nostro abbraccio, anche a Lello ed Anna: questa vittoria non è un punto d'arrivo, ma la partenza per una carriera che ti auguriamo splendida e piena di soddisfazioni!!!

Continua a cantare anche per noi, Edson!

27 ottobre 2014
Intervista di IO DONNA alla nostra Graziella


Con molto orgoglio pubblichiamo il link all'intervista di Andrea Torrente per l'inserto online del Corriere della Sera, IO DONNA, alla nostra volontaria a Curitiba, Graziella Colombo. Qui sotto potete anche scaricare l'articolo. Da divulgare a tutti!!

http://www.iodonna.it/attualita/primo-piano/2014/brasile-solidarieta--5075046858.shtml


SCARICA PDF

12 luglio 2014
INCONTRO TRA GLI AMICI!


Il 10 luglio a.v. il Centro Nazionale per le adozioni ha accolto con cordialità gli ospiti – rappresentanti dell’associazione italiana per le adozioni «RETE SPERANZA». Durante l’incontro i membri dell’associazione – pedagogisti, psicologi, assistenti sociali hanno comunicato la propria esperienza di lavoro, hanno discusso le questioni problematiche legate all’adozione internazionale.
Gli operatori del Centro erano curiosi di sapere quali requisiti secondo la legislazione italiana devono avere le famiglie che hanno deciso di accogliere il minore in famiglia, quale supporto concede lo Stato alla famiglia adottante, come i servizi sociali accompagnano le famiglie dopo l’adozione. I colleghi italiani apertamente e con emozione hanno raccontato del proprio lavoro, della necessità di stretta collaborazione con gli specialisti bielorussi nell’ambito dell’adozione dei minori bielorussi, della presentazione delle relazioni post-adozione e dell’inserimento dei minori bielorussi nelle famiglie italiane...


SCARICA PDF

 
 


Copyright � 2013 Retesperanza Onlus. Tutti i diritti riservati.