You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Sostegno a distanza

190 Euro all'anno.... Meno di un caffè al giorno!


190 Euro all'anno.... Meno di un caffè al giorno!

Bastano poco più di 15 euro al mese...
puoi garantire a un bambino un futuro di speranza e opportunità!

Il sostegno a distanza (SAD) - spesso conosciuto sotto la forma di adozione a distanza – è un gesto spontaneo di solidarietà e condivisione, uno sprone all’autosviluppo, un fattore di crescita e di formazione che si radica nei nostri territori insieme ai bambini, alle loro famiglie, nelle loro comunità come un essenziale ingrediente per la pace e i diritti dei popoli.

In altre parole, il SAD è un atto di solidarietà che consiste nell’impegno morale a inviare, tramite referenti responsabili, un contributo economico stabile e continuativo, del cui uso il donatore riceve riscontro, rivolto a minori, famiglie, comunità in condizioni di necessità, per offrire la possibilità di migliorare le proprie condizioni di vita nell’ambiente sociale e culturale in cui vivono.

Per Rete Speranza, il SAD rappresenta un modo concreto per portare avanti i progetti di sviluppo integrale e sostenibile da noi intrapresi. Per il singolo sostenitore è un’opportunità per appoggiare il diritto di ogni popolo alla propria autodeterminazione e per sperimentare nuove forme di solidarietà con i poveri del mondo.

La tua fedeltà ci permette di fare grandi cose:

A quei sostenitori che con la loro fedeltà annuale ci permettono di contare su un sostegno costante per le spese fisse dei nostri progetti, in particolare del Centro Professionale che richiede un grande sforzo economico di gestione ( professori, personale amministrativo, psicologa, pedagogista, assistente sociale, educatori, acqua, corrente elettrica, gas, benzina, telefono…) manderemo un piccolo ringraziamento: aggiungendo il tuo nominativo e l'indirizzo completo sul bollettino postale o sulla disposizione di bonifico, ci consentirai di inviarti la cartolina di ringraziamento e il nostro giornalino per seguire lo sviluppo dei nostri progetti.


Il tuo contributo è sempre importante puoi fare un versamento tramite:


Bollettino Postale 

c/c postale n. 19345222

Ricordiamo di segnalare come causale lo scopo:
- Sostegno a distanza (nuovo o rinnovo):
- Donazioni
- Occasioni speciali

Bonifico bancario 

Banca INTESA SAN PAOLO,
IBAN IT29 U030 6909 6061 0000 0000 774
intestando a RETE SPERANZA ONLUS

Ricordiamo di segnalare come causale lo scopo:
- Sostegno a distanza (nuovo o rinnovo):
- Donazioni
- Occasioni speciali


Aggiungendo il tuo nominativo e l’indirizzo completo sul bollettino postale o sulla disposizione di bonifico ci consentirai di inviarti un ringraziamento e il nostro giornalino così potrai seguire lo sviluppo dei nostri progetti.

Rete Speranza Onlus
Rete Speranza Onlus Gruppo di famiglie in aiuto ai minori.
Corso della Libertà 84 Cesano Maderno 20811 Italy +39 0362 580510 retesperanzaonlus@gmail.com
Rete Speranza Onlus
1-6000
Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi di terze parti. Ulteriori informazioni | Accetto